C.L.S. – Controlli e Lavori Speciali S.r.l. ha adottato un apposito Atto Organizzativo, volto a favorire all’interno della Società la buona pratica di segnalazione di eventuali violazioni di disposizioni normative europee e nazionali di attuazione lesive dell’interesse pubblico o dell’integrità della Società (whistleblowing), quale manifestazione di senso civico funzionale al perseguimento dell’interesse aziendale all’etica ed alla legalità.
L’obiettivo dell’Atto Organizzativo è di fornire ad ogni potenziale persona segnalante, che, nel contesto lavorativo o nell’esercizio dei diritti di cui è titolare in ragione del ruolo rivestito, sia venuta a conoscenza di atti od omissioni che prefigurano illeciti all’interno della Società, adeguata informativa relativamente alle possibili modalità di trasmissione delle segnalazioni ed alle tutele connesse alle stesse.
L’Atto Organizzativo è predisposto in conformità alle disposizioni riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell’Unione Europea e delle norme nazionali di attuazioni, recate dal d.lgs. 24/2023, e tenendo in considerazione le linee guida emanate in materia dall’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC).
Scarica l’Atto Organizzativo Whistleblowing